COOPERATIVA VECCHIA CANTINA DI MONTEPULCIANO

PRODUTTORI E CUSTODI DI UN TERRITORIO UNICO

Custodi di una tradizione

La nostra passione

La Cooperativa Vecchia Cantina di Montepulciano, fondata nel 1937, oggi è formata da circa 400 soci, che hanno scelto di lavorare insieme con passione e nel rispetto del territorio, con un obiettivo comune, garantire sempre più prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.

I vigneti si estendono nei Comuni di Montepulciano, Pienza, Cetona, Torrita di Siena, Sinalunga, Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Cortona, Chiusi, ma ci sono soci anche dall’Umbria: Città della Pieve e Castiglion del Lago. In pratica abbraccia due Regione e 3 Provincie: Siena, Arezzo e Perugia.

Accanto ai nostri soci, un team di agronomi ed enologi che li aiuta da vicino nell’intero ciclo produttivo e nella valorizzazione del prodotto.

La Cooperativa inoltre mette al loro servizio l’esperienza di anni nel settore con nuove e moderne tecniche di lavorazione.

Il risultato: una vasta varietà di vini prodotti, tra cui spicca la produzione di Vino Nobile di Montepulciano d.o.c.g., offerto in diverse versioni e del quale l’azienda è leader per quantità prodotta.